Il lavoro dei detenuti dà vita alla bottega
“Fuori le mura”

La valorizzazione del lavoro dei detenuti, la commercializzazione di prodotti del commercio equo e solidale, l’impegno costante nella promozione delle realtà produttive del territorio con l’obiettivo di apportare benefici all’intero tessuto sociale. È con queste premesse che nasce la bottega “Fuori le mura”, uno spazio stabile di esposizione e vendita dei prodotti creati grazie alle diverse attività attive negli istituti di pena italiani.

progetto sostenuto con i fondi otto per mille Chiesa Valdese

COSA PROPONIAMO

 Ci sono l’impegno, la dedizione, il sudore e la voglia di riscatto di tanti detenuti all’interno della bottega “Fuori le mura”. Uno spazio espositivo, nato a Scampia, grazie al quale sarà possibile valorizzare i prodotti realizzati nell’ambito dei diversi progetti in atto negli istituti penitenziari.

Le nostre adesioni:

Dove ci troviamo

La bottega “Fuori le mura” sorge all’interno dei locali della Cooperativa sociale “L’uomo e il legno” di Scampia, nata nel 1995, da sempre impegnata nella lotta per affermare il diritto alla dignità di tutti e di ciascuno attraverso il lavoro. Ci troviamo in: Viale della Resistenza, 15 – Scampia 80144 –Napoli.